Testimonianze dei genitori

Testimonianze dei genitori




Mio figlio inizierà il terzo anno in Officina e abbiamo trovato delle maestre che, oltre alla didattica, hanno a cuore la crescita psico-fisica del bambino.
I momenti di crisi sono stati accolti e gestiti con amore e attenzione, senza giudizio.
Quindi consiglio il progetto a tutte le famiglie che oltre alla didattica ci tengono al benessere dei bambini, al buon esempio, al rispetto, alla condivisione e al libero pensiero.


Nostra figlia frequenta l’Officina delle Idee dallo scorso anno, abbiamo conosciuto questa realtà grazie ad un’amica che ha i figli iscritti dalla prima elementare.
Ne abbiamo sempre sentito parlare bene e quando abbiamo dovuto scegliere per la nostra bimba non abbiamo avuto dubbi, soprattutto dopo aver conosciuto di persona Debora e Valentina, abbiamo visto nei loro occhi l’amore e la passione con cui coltivano questo progetto e abbiamo poi toccato con mano anche la loro professionalità.
Nostra figlia è sempre andata a scuola volentieri ed ora non vede l’ora di ricominciare.
È una realtà che mette in primis il bambino non solo a parole ma anche con i fatti.
Ci sentiamo di augurare a tutti i bambini e le bambine di trovare sulla propria strada un ambiente così.
Grazie Officina delle Idee, grazie maestre e maestri che con amore e passione accompagnate i nostri bimbi in questa fase importante di vita ❤️


“Cosa hai fatto oggi? ” “Abbiamo giocato!”
Poi scopri che ha imparato quali animali vanno in letargo, che conosce gli alberi dalle foglie quando andiamo a passeggiare, che si appassiona a scrivere pagine di racconti immaginari, che si impegna con passione per la tesina di fine anno. Che “bravissimo” e “ottimo lavoro” sono i “voti” che gli bastano. Imparare giocando. Questo è quello che gli serve. Questo è quello che ci piace.